Ciao, sono io la maestra di canto di Music Factory!

Vuoi cantare e imparare con me?

Allora ti aspetto in sala prova da Music Factory e ci divertiremo con lezioni per adulti, ragazzi (o giovani) e bambini, singole e di gruppo. Ti accompagnerò nel tuo percorso musicale con professionalità e serietà, in un ambiente amichevole e sereno.

Canteremo e impareremo in una sala attrezzata con una strumentazione di alta qualità, con mixer, microfoni e impianto voci al completo.

Vieni a cantare nella nostra sala prove con Federica

E poi tanto materiale da studiare a casa!

Scegli il corso di canto che fa per te

Se scegli le lezioni di canto individuali, potrai lavorare al massimo su tutti gli aspetti che desideri migliorare, contando sul mio aiuto per ottenere il meglio dalla tua voce.

Se invece preferisci le lezioni di canto di gruppo, avrai la possibilità di studiare con altri artisti o aspiranti cantanti del tuo livello. I vantaggi di questo tipo di corso sono di imparare l’uno dagli errori dell’altro, ma anche la possibilità di migliorarsi osservando i punti di forza degli altri.

I corsi di canto per bambini sono dedicati alle giovani ugole fino ai 12 anni e si svolgono in un ambiente giocoso e allegro. Potranno così sviluppare le proprie doti canore attraverso le loro canzoni preferite.

Chiama lo staff di Music Factory per ulteriori informazioni sui miei corsi.

Vuoi contattarmi personalmente? Scrivimi qui: kokka95@tiscali.it

Certo, mi trovi anche su Facebook! E qui potrai anche sentirmi  e seguire le mie serate e i miei concerti.

Dove ho imparato io?

Federica e Tiziano DessìHo conseguito i miei primi studi sul canto moderno diplomandomi in Vocal Perfomances al C.E.T Centro Europeo di Toscolano (Scuola di Mogol), per poi iniziare il percorso in Canto Jazz presso il Conservatorio di Cagliari e conseguire il Diploma Accademico di Primo Livello (Laurea Triennale). Al momento sto terminando il secondo anno del Biennio (Laurea Specialistica) di Canto Jazz. Ho inoltre frequentato un corso di canto Moderno alla Voice Power con il Maestro Sergio Calafiura. Infine, ho conseguito anche la certificazione di insegnamento dei 24CFA.

La mia passione per la musica è nata in casa. Infatti, già dall’età di 12 anni cantavo insieme a mio papà Tiziano, chitarrista di Tiziano and Friends, una band dalle sonorità rock/pop, e di Tribù Mediterranea, un interessante progetto inedito che tratta la commistione tra musica sarda e sonorità mediterranee.

Canto anche un repertorio jazz e soul nel BlackOt Duo insieme al chitarrista Alessandro Bardi. Insieme abbiamo partecipato al festival jazz SeuInMusica.

Lady DukeMi sono inoltre dedicata allo swing nel gruppo femminile Lady Duke.

Le più importanti manifestazioni a cui ho partecipato sono la  Rassegna Jazz del Conservatorio con il gruppo vocale creato dall’insegnante Francesca Corrias e il laboratorio Interzone con il progetto “NUR” di Matteo Muntoni.

Ho tenuto un corso di canto a Giba con un progetto musicale organizzato dalla Chiesa e a San Giovanni presso la Scuola Musicale Giuseppe Verdi di San Giovanni Suergiu.